Contattaci!
 
De Villapolis medewerkers
Assistenza clienti Villapolis
We are closed from August 15 until September 1, 2016. We are not reachable by phone and e-mail messages will not be treated before September 1.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitate a contattarci. 
Potete contattarci via
e-mail: 
Clicca qui
 
Condizioni generali di prenotazione
 
Queste condizioni generali sono applicabili solo a contratti di prenotazione stipulati con l'intermediazione di Villapolis.

Significato delle seguenti definizioni:
  • Fornitore del servizio: è un agente professionale oppure una persona privata che gestisce 1 o più alloggi ammobiliati da concedere in affitto.
  • Turista: un visitatore del sito Villapolis (direttamente o indirettamente tramite un partner Internet) che stipula un contratto di affitto vacanze.
  • Villapolis oppure Villapolis Reservation Desk: centro prenotazioni di Villapolis in veste di intermediario.
Prenotazione
Prenotando un alloggio vacanze tramite telefono, email, fax o lettera si stipula un contratto legale. Le specifiche menzionate nella brochure (online) e le condizioni generali sono parte integrante del detto contratto d'affitto. Impegnandosi contrattualmente il turista riconosce di averne preso conoscenza ed accetta tutte le condizioni menzionate. Il pagamento è considerato un riconoscimento di accettazione di queste condizioni generali.

La prenotazione viene considerata confermata solo dopo che il pagamento dell'intero anticipo, che il turista deve versare, è stato ricevuto entro il termine specificato. Dopo il pagamento dell'anticipo il turista riceverà tutti i documenti necessari direttamente dal fornitore del servizio.

Tutte le informazioni disponibili nella brochure (online) sono fornite dal fornitore del servizio e rese disponibili solo su suo esplicito consenso. Il fornitore del servizio conviene qui di fornire dati corretti e veritieri.

Il Reservation Desk di Villapolis funge da intermediario tra il fornitore del servizio ed il turista. I contratti di affitto sono stipulati tra il fornitore del servizio ed il turista. Dopo la mediazione iniziale di Villapolis, il fornitore del servizio fornisce al turista i necessari documenti ed il contratto.

Alcuni alloggi vacanze non sono gestiti ed affittati esclusivamente da Villapolis e di conseguenza non sempre è possibile garantirne la disponibilità. È anche possibile che dopo il ricevimento dell'anticipo l'alloggio risulti non più disponibile. In questi rari casi la successiva doppia prenotazione sarà annullata senza nessun onere e l'anticipo sarà rimborsato. Se tale situazione dovesse verificarsi Villapolis non è in nessun caso tenuta a pagare nessuna indennità.
Pagamento
Prenotazione tramite il Centro prenotazioni (Reservation Desk) di Villapolis: il turista riceve un preventivo con tutti i dati necessari per perfezionare la prenotazione:

  • I dati dell'alloggio in questione.
  • I dati identificativi del turista ed i dati di contatto.
  • Il periodo di locazione.
  • Il canone complessivo.
  • L'anticipo da versare per confermare la prenotazione. L'anticipo deve essere versato su un conto corrente di Villapolis. Nel caso in cui alla data di arrivo manchino meno di 6 settimane per confermare la prenotazione è necessario versare l'intero canone.
  • Il saldo deve essere versato prima dell'arrivo su un conto corrente del fornitore del servizio. La scadenza del saldo è indicata sul contratto ma normalmente si tratta di 4 – 6 settimane prima dell'arrivo.
  • Le condizioni della cauzione (importo e scadenza).
  • L'elenco delle spese extra da pagare sul posto (fisse o a consumo). Questi dati sono disponibili nella descrizione dell'alloggio (online).
  • Le condizioni di annullamento. Questo dato è disponibile nella descrizione dell'alloggio (online).
Diritti di prenotazione
Villapolis può addebitare diritti di prenotazione per determinati alloggi vacanze.
Tassa di soggiorno, pulizie, cauzione, utenze
Tutte le eventuali spese extra sono menzionate nella brochure (online) o nelle condizioni generali e devono essere pagate direttamente al fornitore del servizio o al suo rappresentante in loco.
Responsabilità
  • Prenotazione tramite il Centro prenotazioni (Reservation Desk) di Villapolis: il centro prenotazioni di Villapolis funge da intermediario tra il turista ed il fornitore del servizio. Il contratto di affitto è considerato stipulato tra turista e fornitore del servizio. Sia turista che fornitore del servizio sono menzionati nel contratto così come i servizi forniti ed il canone.
  • Villapolis non è responsabile delle eventuali inesattezze nelle informazioni fornite dal fornitore del servizio o dal suo rappresentante.
Villapolis non può essere ritenuta responsabile in caso di eventi inaspettati, calamità naturali o azioni di terzi che non hanno nessuna relazione con Villapolis.
Annullamento / Scioglimento
In caso di annullamento il turista deve informare Villapolis e il fornitore del servizio tramite raccomandata o email (con avviso di lettura).

Se non diversamente indicato sul contratto ricevuto dal fornitore del servizio sono da considerare le seguenti penali:
  • Annullamento dalla data successiva alla prenotazione fino a 43 giorni (6 settimane) prima dell'arrivo: 30% del canone totale
  • Annullamento compreso tra 42 e 15 giorni (2 settimane) prima dell'arrivo: 50% del canone totale
  • Annullamento tra 14 e 8 giorni (1 settimana) prima dell'arrivo: 75% del canone totale
  • Annullamento 7 giorni (1 settimana) prima prima dell'arrivo: 100% del canone totale
Reclami
In caso di reclami il turista deve rivolgersi direttamente al fornitore del servizio o al suo rappresentante in loco. Se non sono raggiungibili il turista invierà il reclamo a Villapolis bvba tramite raccomandata entro 5 giorni lavorativi.

In caso di disputa Villapolis non fungerà da mediatore o arbitro per quanto concerne il saldo di un qualsiasi importo da doversi pagare in loco al fornitore del servizio.
Assicurazione
Villapolis consiglia al turista di stipulare un'assicurazione per annullamento.
Villapolis consiglia al turista di verificare se è assicurato contro l'incendio.
Villapolis consiglia al turista di verificare se è assicurato contro la responsabilità civile.
Vertenze e foro competente
Per eventuali vertenze l'unico foro competente è il tribunale di Leuven (Belgio).
 
 
Villapolis offre case vacanze in più di 20 paesi in Europa ed altri continenti. Villapolis gestisce la maggioranza degli alloggi vacanze presenti nel sito.Tutti gli altri alloggi possono essere affittati direttamente presso il proprietario o l'agenzia.
Villapolis è un'agenzia immobiliare registrata in Belgio (IPI 509739)
Villapolis è un'agenzia di affittanze turistiche autorizzata dall'ente Tourism Flanders (licenza 8109)