Contattaci!
 
De Villapolis medewerkers
Assistenza clienti Villapolis
Hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitate a contattarci. 
Tel.: 016 47 11 68 (8h30 - 13h)
Potete contattarci via
e-mail: 
Clicca qui
 
Dare in affitto la vostra proprietà tramite Villapolis
 
Dare in affitto tramite Villapolis
Possiedi un appartamento o una casa vacanze e desiri darli in affitto? Allora contatta Villapolis.
Lavorare con Villapolis. Come e cosa ?
Se ti associ a Villapolis devi stipulare un contratto di intermediazione. Questo contratto è redatto in base alle norme dell'Istituto per agenti immobiliari (Institute of Real Estate managers) (IPI website) ed alle leggi vigenti in materia.
Quali sono i punti principali del contratto?
  • Villapolis si impegna ad eseguire i suoi compiti in modo corretto ed accurato
  • Il contratto avrà una durata di 12 mesi ma potrà essere terminato in qualsiasi momento senza necessità di indicarne le ragioni e senza oneri.
    Se per esempio non sei soddisfatto puoi immediatamente cessare la collaborazione.
  • Il contratto di intermediazione non è inteso su base esclusiva. Questo significa che pur cooperando con Villapolis puoi dare la tua proprietà direttamente in affitto ed anche cooperare con altri partner. Quella che ti offriamo è un'ulteriore possibilità di affittare la vostra proprietà, senza imporvi nessuna restrizione.
  • Il contratto si basa sul presupposto 'nessun risultato = nessun compenso'. Il nostro compenso è un onere fisso per cadauna prenotazione.
  • In qualità di proprietario od agente ti impegni a fornire accurate informazioni sui periodi affittati tramite noi.
Il contratto di intermediazione
Se vuoi collaborare con Villapolis tieni presente che noi svolgiamo i nostri compiti correttamente ed in base alle regole deontologiche che si sono dati gli agenti immobiliari
Che cosa facciamo in pratica?
  • La tua inserzione appare sul nostro sito e quelli dei nostri partner.
  • I visitatori ed i potenziali locatari del tuo immobile contatterranno Villapolis tramite il sito o telefono.
    Dopo questo iniziale contatto Villapolis verifica se il locatario è veramente interessato e se il tuo immobile soddisfa le sue esigenze (numero di persone, camere da letto, animali domestici ammessi ecc.)
  • Se il locatario è interessato ad un periodo specifico, ti contatteremo per avere la conferma della disponibilità e del prezzo.
    Se l'alloggio è disponibile ti chiederemo, se possibile, di concedere a Villapolis un'opzione per il periodo in questione, vale a dire che mentre trattiamo col cliente l'immobile non è ancora affittato. Normalmente chiediamo un'opzione da 5 a 7 giorni.
  • Se la proprietà è disponibile inviamo al cliente un preventivo contenente tutti i dati necessari per confermare la prenotazione: estremi dell'alloggio e del periodo, canone d'affitto, cauzione, spese extra (pulizie, utenze ecc.), anticipo e opzioni di pagamento (carta di credito o bonifico bancario)
  • L'anticipo ammonta normalmente al 30% del canone. In caso di prenotazione meno di 6 settimane prima dell'arrivo richiediamo il pagamento dell'intero canone
  • La prenotazione sarà considerata definitiva solo se il cliente ha pagato l'anticipo.
  • Quando la prenotazione è perfezionata (pagamento ricevuto), il proprietario / gestore viene informato nel più breve tempo possibile
Se hai dei quesiti in merito al concedere in affitto la tua proprietà tramite Villapolis non esitare a contattarci. Saremo lieti di risponderti.
Clicca qui per maggiori informazioni.
 
 
Villapolis offre case vacanze in più di 20 paesi in Europa ed altri continenti. Villapolis gestisce la maggioranza degli alloggi vacanze presenti nel sito.Tutti gli altri alloggi possono essere affittati direttamente presso il proprietario o l'agenzia.
Villapolis è un'agenzia immobiliare registrata in Belgio (IPI 509739)
Villapolis è un'agenzia di affittanze turistiche autorizzata dall'ente Tourism Flanders (licenza 8109)